Unisa, cattedra di Storia delle organizzazioni criminali: il Consiglio approva all'unanimità

denuncia

FISCIANO. Nella giornata di ieri, è stata data notizia della mancata approvazione da parte del Consiglio del dipartimento di Scienze politiche, sociali e della comunicazione, in merito all’istituzione della cattedra di Storia delle organizzazioni criminali. Quest’oggi, però, è arrivata la smentita. La notizia, probabilmente, era stata frutto di un fraintendimento. A fare luce sulla vicenda, […]

FISCIANO. Nella giornata di ieri, è stata data notizia della mancata approvazione da parte del Consiglio del dipartimento di Scienze politiche, sociali e della comunicazione, in merito all’istituzione della cattedra di Storia delle organizzazioni criminali. Quest’oggi, però, è arrivata la smentita. La notizia, probabilmente, era stata frutto di un fraintendimento.

A fare luce sulla vicenda, il docente dell’università di Salerno, e storico delle mafie, Marcello Ravveduto, in un post pubblicato su facebook. Dunque, il Dipartimento ha approvato all’unanimità la richiesta di istituzione della cattedra. Prima ci sarà un anno di sperimentazione con un ciclo di seminari, poi si procederà al rodaggio didattico per l’istituzione del corso.

TAG