Senza categoria

Università di Salerno ed innovazione: verbalizzazione digitale e consegna pergamena di laurea immediata

UNIVERSITÀ. Verbalizzazione digitale dell’esito dell’esame finale e consegna della pergamena di laurea in tempo reale: questi i nuovi passi fatti dall’Università degli Studi di Salerno sul suo percorso di informatizzazione.

Il 29 ottobre, nell’Aula delle Lauree “Gabriele De Rosa”, gli otto studenti che conseguivano il diploma di laurea hanno potuto farlo grazie al nuovo sistema di verbalizzazione on line.

«Non c’è momento più bello nella vita di uno studente universitario e della sua famiglia che quello di laurearsi e portare a compimento un obiettivo raggiunto negli anni con impegno e sacrificio – ha dichiarato il rettore, e Presidente della Commissione di Laurea, Aurelio Tommasetti – Siamo soddisfatti, come Ateneo, di offrire ai nuovi laureati di UNISA l’opportunità di concludere la propria carriera universitaria, con lo snellimento totale di tutte le procedure burocratiche del caso».

Una data, ed un traguardo, importante sia per gli otto studenti che si sono laureati in questo giorno sia per l’intero Ateneo che ha dimostrato, nuovamente, di poter seguire l’innovazione e gli sviluppi tecnologici cosi da poter facilitare il più possibile il percorso di studi degli studenti, come Tommasetti continua: «Insieme ai nuovi laureati, anche il nostro Ateneo festeggia oggi un traguardo significativo, che ci fa essere ottimisti nell’ottica del miglioramento del percorso universitario degli studenti UNISA».

Risultati che hanno permesso all’ Università degli Studi di Salerno di classificarsi in controtendenza nazionale per quanto riguarda le immatricolazioni come ricorda il rettore: «Ringraziamo come sempre loro che scelgono la nostra Università, come testimoniato dal dato in crescita delle immatricolazioni di quest’anno. E ringraziamo anche le loro famiglie verso cui nutriamo un forte senso di responsabilità e di attenzione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio