Cronaca

Università di Salerno, esami in cambio di regali: Cioffi fa scena muta

Scandalo esami truccati all'Università di Salerno: s i è avvalso della facoltà di non rispondere Carmine Cioffi, finito ai domiciliari

L’Università di Salerno è stata travolta dallo scandalo dei dipendenti arrestati con le accuse di accesso abusivo al sistema informatico, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, e di induzione indebita a dare utilità. Come riporta il Mattino, si è avvalso della facoltà di non rispondere Carmine Cioffi, il 53enne di Contrada, finito ai domiciliari perché coinvolto nell’inchiesta sullo scandalo degli esami truccati.

Esami truccati all’Università di Salerno, Cioffi resta in silenzio

Nella mattinata di ieri, 6 aprile, si è svolto l’interrogatorio davanti al giudice per indagini preliminari del Tribunale di Salerno. Cioffi è restato in silenzio. “Il mio assistito è estraneo ai fatti che gli vengono contestati. Ci riserviamo di presentare una memoria per ricostruire la vicenda”, spiega il legale.

L’indagato, dipendente amministrativo, indirizzava al collega quegli universitari che, essendo venuti a conoscenza del meccanismo di frode, chiedevano di essere “aiutati” in qualche modo. Nei guai anche il collega Carmine Leo, che faceva risultare gli studenti in fasce di reddito favorevole, senza tener conto delle reali condizioni economiche delle famiglie, cosi da consentire un indebito risparmio nel pagamento delle tasse di iscrizione.

Università di Salerno, esami in cambio di regali | Studenti ricchi pagavano tasse ridotte

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio