Cronaca

Psicologo di base all’Università di Salerno, boom di richieste nelle prime ventiquattro ore

L’Università degli Studi di Salerno ha attivato il servizio dello psicologo di base e dopo un solo giorno sono scattate oltre 20 richiesta di intervento come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Università degli Studi di Salerno, boom di richieste per lo psicologo di base

Il Servizio di Psicologia di Base (SPdB) è stato istituito in convenzione con l’ASL di Salerno ed è dedicato a tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo. Il Servizio offre l’opportunità di usufruire – in forma gratuita – di un supporto psicologico di base (di otto incontri) con una delle psicologhe dedicate. L’accesso al Servizio è mediato dal medico di Medicina generale sempre disponibile all’interno del Presidio Sanitario di Ateneo.

Come fare richiesta

Per richiedere il Servizio occorre recarsi presso il Presidio Sanitario UNISA (Edificio M2 – campus di Fisciano) e richiedere al medico presente la compilazione di una scheda di accesso al Servizio di Psicologia di Base. Una volta compilata la scheda, lo studente sarà successivamente contattato via mail per il primo incontro conoscitivo. Il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì, nelle seguenti modalità:

  • dal lunedì al giovedì (dalle ore 8.00 alle ore 18.00)
  • venerdì (dalle ore 8.00 alle ore 15.00)

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio