Cronaca

Uomo trovato morto in casa a Sarno: arrestato il figlio per omicidio volontario

L'uomo trovato morto in casa a fine aprile, a Sarno, sarebbe stato ucciso da suo figlio. I carabinieri hanno arrestato suo figlio per omicidio volontario

L’uomo trovato morto in casa a fine aprile, a Sarno, sarebbe stato ucciso da suo figlio. I carabinieri hanno arrestato, su richiesta della Procura di Nocera Inferiore, suo figlio.

Uomo trovato morto a Sarno: arrestato il figlio per omicidio volontario

Il ragazzo  è accusato di omicidio volontario per futili motivi. Avrebbe ucciso per futili motivi  suo padre con un colpo secco al cuore. Gli elementi sono emersi dall’autopsia disposta alcune settimane fa, a seguito dell’indagine condotta dal pm. Il corpo senza vita del 65enne era stato rinvenuto dai carabinieri, a fine aprile a Sarno.

Le indagini

A lanciare la segnalazione erano stati i familiari. Sullo sfondo vi sarebbe stata una discussione tra il genitore e il figlio, per futili motivi, probabilmente legati a richieste di denaro. I familiari erano stati già tutti ascoltati, compresi i due figli. Il fascicolo della Procura fu aperto, inizialmente, contro ignoti.

Secondo quanto ricostruito, il colpo mortale è stato sferrato per futili motivi nel corso di una delle frequenti liti familiari tra i due, avvenuta mentre erano da soli all’interno dell’abitazione e il 41enne era sotto effetto di alcol. L’emissione del decreto di fermo si basa sul pericolo di fuga del 41enne, già noto per precedenti di polizia di altra natura, irregolare sul territorio italiano e privo di attività lavorativa e di vincoli familiari stabili se non quelli della famiglia d’origine nel cui ambito si è consumato il delitto.

La famiglia stessa ha inoltre manifestato la volontà di recarsi nell’immediatezza in Ucraina con il pretesto di trasportare la salma, viaggio a cui, secondo la Procura, sarebbe seguito un verosimile non ritorno in Italia dell’indagato. Il 41enne, indagato per il reato di omicidio volontario pluriaggravato, è stato portato nel carcere di Salerno Fuorni in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio