Senza categoria

Uso del defibrillatore, via ai corsi per i dipendenti comunali e volontari di Protezione Civile

BATTIPAGLIA. Sono stati attivati i corsi per i dipendenti comunali, Polizia Municipale e Protezione Civile nell’ambito del progetto “CittàCardioProtettaIdeale” e “ComuneCardioVirtuoso” proposto dalle associazioni “Salus Form Onlus” e “Gi.Vi. associazione di volontariato”.

Il corso, che verterà sull’uso del defibrillatore e sul trattamento dell’arresto cardiaco, avrà durata di due settimane con incontri che si svolgeranno il lunedì e il giovedì.

L’obiettivo del progetto è quello di diffondere nella comunità la cultura dell’emergenza, sensibilizzando istituzioni e cittadini a svolgere un ruolo decisivo nell’intervento di primo soccorso in attesa dell’arrivo del 118 e potenziare la rete salvavita (defibrillatori) e la formazione dei Laici Rianimatori che questi strumenti sappiano utilizzare nei casi di emergenza.

«È estremamente importante la formazione dei dipendenti comunali rispetto a queste emergenze che possono verificarsi – afferma il vicesindaco con delega al personale Ugo Tozzi -. Abbiamo accolto con grande favore l’iniziativa delle associazioni di volontari e di formazione che hanno voluto collaborare con noi per questo importante progetto per rendere Battipaglia una città cardioprotetta».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto