Senza categoria

Usura a Mercato San Severino: sequestrati beni per 3 milioni di euro

MERCATO SAN SEVERINO. Questa mattina, R.B. 55 anni di Siano, è stato arrestato per usura e gli sono stati confiscati beni mobili ed immobili per un valore totale di 3 milioni di euro.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per via di una condanna risalente al 2013.

Vicino al clan Bisogno e spesso in compagnia con altri affiliati del clan, tutti con precedenti penali, è considerato socialmente pericoloso poiché capace a delinquere a danno di persone e attività commerciali.

I guadagni ricavati dalla sua attività usuraia sono stati investiti in beni mobili, immobili, terreni e aziende, intestati poi a familiari e prestanome.

La Procura della Repubblica ha autorizzato il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno al sequestro dei beni.

Alcuni beni immobili sono stati sequestrati a Castel San Giorgio, tra cui un appartamento, un box auto, un terreno con annessi rustici e un negozio di abbigliamento. Mentre a Mercato San Severino, sequestrato un altro appartamento e 2 bar.

Un altro bar è stato sequestrato a Siano insieme ad un’azienda per la lavorazione di marmi. Sequestrato anche un motociclo.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio