Vacanze all’estero contro smartphone?

Salerno

A Salerno è tempo di Natale: le coloratissime luci d'Artista illuminano i pomeriggi salernitani rendendo l'atmosfera più magica del solito

A Salerno è tempo di Natale: le coloratissime luci d’Artista illuminano i pomeriggi salernitani rendendo l’atmosfera più magica del solito.  In questi pomeriggio siamo andati al centro a chiedere ai nostri giovani concittadini e lettori cosa attendono sotto  l’albero di Natale.

Ebbene con nostro grande stupore i doni più amati sono le vacanze studio.


EF-Christmas-Infographic-2018


Vacanze studio il regalo preferito

A dispetto di tutto ciò che si pensa sono le vacanze studio il dono prediletto dei salernitani dagli 8 anni in su. Acquistare adesso un pacchetto vacanze studio conviene. Le famiglie potranno scegliere mete e soluzioni perfette per i propri figli e nipoti risparmiando e sopratutto scegliendo il periodo migliore per la partenza. E’ da tenere in considerazione che acquistare adesso un pacchetto vacanza lo rende spendibile proprio nel periodo vacanze estive e quindi tra giugno e luglio. Perfetto dunque come regalo di Natale proprio per questo motivo.

Regalare delle vacanze studio vuol dire donare un po’ di fiducia in più ai giovani: dicembre è mese di colloqui e di risultati scolastici. C’è chi scoprirà di avere carenze linguistiche nella lingua straniera e gradirà il dono proprio perchè sarà in grado di migliorare proprio grazie al soggiorno all’estero c’è chi invece è molto bravo e la vacanza la riceverà come premio.

 

Smartphone: il regalo che piace ai giovani

Anche i regali tecnologici sono molto graditi dai giovani che abbiamo intervistato: lo smartphone di ultima generazione batte sicuramente tutte le altre idee. Attenzione però a non cercare il regalo perfetto all’ultimo minuto.

Lo smartphone va scelto con pazienza facendo massima attenzione a non regalare qualcosa che il giovane ha già: in città è zeppo di tantissime offerte interessanti. Cercare quella giusta può essere facilissimo.

Uno smartphone nuovo è sempre qualcosa di curioso ed avvincente in particolar modo per i nativi digitali che possono sperimentare nuovi modi di comunicare proprio attraverso questo device tascabile.

 

Altri regali gettonati

Ovviamente oltre i primi due spiccano tra i regali più richiesti capi d’abbigliamento firmati, biglietti ai concerti più gettonati del 2019, gite fuori porta, abbonamenti in piscine e palestre, pezzi d’arredo per la camerette e tantissimo altro.

Il regalo più particolare? Un week end in SPA per le giovanissime, lezioni di guida sportiva per i giovani.

 

Certo è difficile scegliere il regalo giusto di Natale ma se si preferisce fare un regalo utile con delle vacanze studio si è sicuri di fare qualcosa di utile per i giovani. Un periodo all’estero a scoprire nuove culture e tradizioni, una full immersion linguistica, un momento di vita lontano da casa è quel qualcosa in più che stimola i giovani e che indubbiamente regala la volontà di apprendere sempre meglio.

TAG