CronacaSenza categoria

Vaccinazioni, De Luca: «la parola d'ordine è semplificare»

In vista dell’inizio dell’anno scolastico, sono circa 400mila le famiglie campane interessate nell’ambito dell’incremento del numero di bambini vaccinati. Stando a quanto racconta il portale “Radio Alfa”, le percentuali sono le seguenti: Avellino 99% e Salerno 97%.

Un impulso importante giunge dalla firma del protocollo d’intesa della Regione, dell’Asl, dell’Anci e dell’Ufficio Scolastico Regionale. I dirigenti scolastici sono agevolati dal protocollo finalizzato a snellire il lavoro.

Per il 10 settembre, il ministero afferma che bisognerà certificare la vaccinazione dei bambini per la scuole materne, mentre per il 31 ottobre si stabilisce per la scuola dell’obbligo. Semplificare è la parola d’ordine del presidente De Luca.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button