Cronaca

Valanga in Abruzzo, Stefano Feniello il 28enne salernitano disperso

PESCARA. C’è anche un giovane salernitano tra le 30 persone disperse a seguito della valanga che ha investito l’hotel Rigopiano di Farindola (nella foto), nel Pescarese. Si tratta del 28enne Stefano Feniello, originario di Valva ma residente ad Oliveto Citra con la famiglia, per alcuni anni, prima di trasferirsi a Silvi Marina nel 2002.

A provocare la slavina, riversatasi sulla struttura alberghiera, è stata una delle violente scosse che ha interessato, ieri, l’Abruzzo. L’hotel Rigopiano si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, a 1.200 metri d’altitudine: la violenza della valanga lo ha spostato di dieci metri a valle. Difficoltosi i soccorsi, con la protezione civile che ha annunciato “tanti morti, feriti e dispersi”.

Al momento, un uomo è stato estratto senza vita. Due le persone invece tratte in salvo, sopravvissute solo per un caso: si tratta di Giampiero Parete e Fabio Salzetta.

Al momento del crollo, nell’hotel erano presenti 30 persone, tra cui bambini, ospiti e i dipendenti della struttura alberghiera. Nella Valle del Sele sono ore di attesa e ansia. Al momento però, le Autorità ancora non hanno ufficializzato i nomi dei dispersi e i paesi di provenienza. Intanto all’hotel Rigopiano continuano le operazioni di soccorso, di estrazione dei corpi delle vittime e di salvataggio dei dispersi. Mariateresa Conte.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio