Cronaca

Precipita nella Valle delle Ferriere: salvata una escursionista

Paura per una escursionista, che nella giornata di oggi domenica 13 febbraio, è precipitata nella Valle delle Ferriere

Paura per una escursionista, che nella giornata di oggi domenica 13 febbraio, è precipitata nella Valle delle Ferriere.  Immediata la partenza delle squadre che si sono subito dirette in zona, intraprendendo il sentiero che dalla zona alta di Scala porta alla Valle delle Ferriere, per raggiungere la malcapitata nel punto indicato.

Escursionista precipita nella Valle delle Ferriere: salvata

Coinvolto nelle operazioni anche l’elisoccorso 118 di Salerno che ha sbarcato tramite verricello l’equipe sanitaria ed il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS, in un punto un pò distante dall’infortunata che si trovava in una zona quasi inagibile. La donna è stata raggiunta intorno alle 14 sia dai sanitari dell’elisoccorso 118 di Salerno che dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

I soccorsi

E’ stata medicalizzata, stabilizzata e imbarellata per essere condotta a bordo dell’elicottero, per il trasporto in ospedale. “L’impervietà dei luoghi ha reso davvero impegnativo il recupero dell’infortunata tramite verricello, ma le squadre sono comunque riuscite a risolvere per il meglio”, si legge sulla nota dei soccorritori.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio