Cronaca

Vallo, alunne imbrattano le mura della scuola: “Devono ripulire”

VALLO DELLA LUCANIA. Avevano imbrattato le mura dell’Istituto tecnico commerciale Enrico Cenni ed il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, ha disposto la loro punizione: «Devono ripulire!».

Imbrattano le mura della scuola: i dettagli

È accaduto nella serata di mercoledì scorso quando due ragazze minorenni sono state colte in flagranza di reato da un vigile urbano mentre con bombolette alla mano davano sfogo alla loro vena artistica sulle mure della scuola.

Una segnalazione, infatti, secondo quanto riporta Il Mattino, era giunta al sindaco ed è stata subito stata inoltrata a carabinieri e vigili urbani che avevano fatto scattare l’allarme.

Le due ragazze, allora, poco più che diciassettenni, una originaria di Agropoli l’altra di un paese limitrofo a Vallo, sono state condotte dinanzi al maresciallo dei carabinieri, Salvatore Sergi, e il capitano della compagnia di Vallo, Mennato Malgieri.

Tempestivamente sono state raggiunte dai genitori.

La punizione

Per loro una sola punizione esemplare. Ieri mattina, come disposto dal sindaco Aloia, indignato per l’accaduto, hanno dovuto imbiancare le pareti imbrattate «perché figuri non solo come punizione personale, ma come esempio da dare agli altri giacché la città è la casa di tutti, i beni pubblici appartengono alla comunità vanno curati e mantenuti integri».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio