Cronaca

Vallo della Lucania, anziani in vacanza con l’indennità dell’assessore

Vacanze ad Ischia per gli anziani di Vallo della Lucania, anche grazie all’indennità messa a disposizione dall’assessore Fariello.

L’assessore alle politiche sociali ha organizzato una gita sociale di una settimana dedicata ai residenti vallesi con più di 65 anni.

Il soggiorno a Ischia è iniziato pochi giorni fa e proseguirà fino al prossimo 9 settembre, per un totale di otto giorni e sette notti. Per finanziare l’iniziativa il componente dell’esecutivo Aloia ha rinunciato a due mesi di indennità, pari a 2.259 euro; altri 2.500 euro sono stati presi dal bilancio comunale; per i restanti fondi gli anziani partecipanti hanno contribuito in base al proprio reddito.

Fino a 7mila euro annui di reddito la quota di partecipazione è stata di 290 euro; fino a 20mila euro sono stati versati 320 euro; oltre 20mila euro, la quota è stata di 380 euro.

Non è la prima volta che il Comune vallese organizza la gita sociale per gli anziani del territorio. In alcuni casi, si sono preferite partenze nel mese di giugno; in altri casi a settembre. Di solito la partecipazione è ampia e vede la presenza di almeno cinquanta anziani.

Articoli correlati

Back to top button