Cronaca

Vallo Della Lucania: blitz della finanza, sequestrato gpl

VALLO DELLA LUCANIA. Un blitz della Guardia di Finanza ha portato al sequestro di 16mila litri di gpl (gas propano liquido). Il carburante di contrabbando era trasportato a bordo di un autoarticolato quando le forze dell’ordine sono entrate in azione per bloccare l’attività illecita. Ora, nei guai, sono finiti il conducente del mezzo e il responsabile legale dell’azienda, accusati per concorso in violazione di diverse norme del codice penale.

Da questo sequestro, le fiamme gialle, stando a quanto riporta La Città, sono risalite ad un vero e proprio commercio parallelo a quello legale e leale. Le indagini si sono diramate verso numerosi distributori: in uno in particolare, è stata rinvenuta una quantità superiore di gpl a quella prevista dalla norma. 

Il carburante, acquistato in modo illecito, sarebbe stato poi rivenduto ad un prezzo inferiore alla norma dando vita ad una concorrenza sleale. Il titolare è stato sanzionato in modo proporzionale alla quantità eccedente di carburante detenuto.

Ora sono in corso le indagini per risalire alla fonte di questo traffico di carburante finalizzato all’evasione fiscale.

 

Articoli correlati

Back to top button