Cronaca

Vallo della Lucania, ecco il consiglio comunale: pronte le nuove nomine

VALLO DELLA LUCANIA. Il riconfermato sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, dovrà convocare il consiglio comunale entro il prossimo 16 giugno. Il primo cittadino, sembrerebbe intenzionato a confermare la metà degli assessori, due su quattro.

Antonietta Coraggio, la più votata al consiglio comunale, ricoprirà la carica di vicesindaco. Il secondo più votato, nonché ex vicesindaco Marcello Ametrano, dovrebbe riavere l’assessorato ai lavori pubblici. Genny De Cesare e Rosario Liguori dovrebbero dividersi le altre due deleghe. Intanto i grillini sono pronti a dare battaglia: presenteranno una richiesta di incompatibilità per Ametrano. «Al primo consiglio – spiega Pietro Miraldi (M5S) – presenteremo richiesta di incompatibilità per la posizione di Marcello Ametrano che riveste la carica di presidente all’interno della Yele Spa».

Il consiglio comunale, sarà così composto: MAGGIORANZA. Antonietta Coraggio, Marcello Ametrano, Rosario Liguori, Genny De Cesare, Piero Matonte, Mario Fariello, Giuseppina Rinaldi, Celestino Sansone. MINORANZA. Nicola Botti, Francesca Serra, Pietro Miraldi, Anellina Chirico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio