Cronaca

Vallo della Lucania, donna accoltellata: uccisa per un raptus di gelosia

Donna accoltellata in una casa per senza fissa dimora a Vallo della Lucania: la 66enne Francesca Galatro sarebbe stata uccisa per un raptus di gelosia.

Vallo della Lucania, Francesca Galatro uccisa per un raptus di gelosia

La 66enne trans originaria di Buonabitacolo ma residente a Vallo della Lucania sarebbe stata uccisa per eccesso d’amore. Un uomo vicino e legato alla donna, anche lui tra gli ospiti del centro, è in stato di fermo perché indiziato di delitto. La svolta nelle indagini è arrivata nel giro di poche ore.

Le indagini

Le indagini condotte dai carabinieri di Vallo, guidati dal capitano Annarita D’Ambrosio e coordinati dalla Procura della Repubblica di Vallo, si sono concentrate subito sulle conoscenze di Francesca. L’uomo avrebbe confessato l’omicidio, raccontando che cosa è accaduto nella casa accoglienza, ed è rinchiuso nel carcere di Vallo. Ora bisogna fare chiarezza su quanto accaduto. La folle gelosia dell’uomo non le ha lasciato scampo. Francesca non si è suicidata ma è stata uccisa.

L’autopsia

L’autopsia sul corpo della 66enne sarà eseguita venerdì presso la sala mortuaria dell’ospedale San Luca dal medico legale Adamo Maiese. Per sciogliere ogni dubbio sarà fondamentale capire anche se nel sangue della donna risulta la presenza di sostanze che non l’avrebbero resa in grado di reagire.

Le parole del sindaco

«La morte di Francesca ci ha scosso molto – le parole del sindaco di Vallo Antonio Aloia – Francesca era seguita dagli assistenti sociali e dai sanitari dell’ospedale. Le stavamo vicino in tutti i modi. Era una nostra concittadina. Una situazione complessa ma che stavamo affrontando. Difficile prevedere un epilogo così drammatico».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio