Cronaca

Vallo della Lucania, lite sulla presunta “doppia” indennità di Ametrano: «Esponenti M5S saranno querelati»

VALLO DELLA LUCANIA. Dopo il consiglio comunale e la risposta del sindaco Antonio Aloia all’interrogazione del M5S sulla presunta doppia indennità dell’assessore Marcello Ametrano, il dibattito continua.

Mentre i grillini hanno preannunciato una nota alla Corte dei Conti affinché si valuti il danno erariale, Ametrano smentisce ancora una volta ogni irregolarità. «Chiarisco che il sottoscritto ha percepito un rimborso spese forfettario onnicomprensivo e che non si tratta di una indennità di carica per cui coloro che dicono diversamente, e mi riferisco alla pagina ufficiale dei 5 stelle, saranno querelati»

Il vicesindaco ricorda che il capogruppo grillino, Pietro Miraldi «alla risposta scritta del sindaco corredata da tutti gli atti d’ufficio ha dichiarato di essere soddisfatto», eppure la polemica è proseguita anche oggi.

Così ha voluto nuovamente chiarire la sua posizione: «gli importi sono lordi e il sottoscritto, che ha un regime fiscale del 43%, ha pagato quanto dovuto. Aggiungo che il rimborso spese comprende spese viaggio gettoni di presenza e qualsiasi altra spesa tutte a mio carico», conclude.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio