Cronaca

Vallo della Lucania: l'M5S di Miraldi recluta i suoi assessori dal web

VALLO DELLA LUCANIA. Reclutati dal web i nuovi assessori di Vallo. Questa iniziativa del M5S porta la firma del candidato sindaco Pietro Miraldi che, in barba ai vecchi sistemi, inserisce su Facebook il link di collegamento per candidarsi al bando pubblico per portare in scuderia due assessori. Vi citiamo qui il comunicato di Facebook:

«Professionisti che saranno chiamati a ricoprire la carica di assessori comunali nelle seguenti aree di interesse: Urbanistica e Lavori Pubblici con delega alla Pianificazione territoriale; Contenzioso, contratti, forniture e gare d’appalti con delega alla trasparenza».

«La giunta – prosegue la dichiarazione – sarà composta da un massimo di 4 assessori, nel rispetto delle rappresentanze di genere, di cui 2 scelti tramite bando pubblico».

Sorprende ai tanti il fatto che la chiamata sia aperta a qualunque cittadino, a patto che siano esenti da condanne penali e della Corte dei Conti, che non siano stati dichiarati decaduti o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, non devono aver ricoperto per più di un mandato ruoli direttivi o nei consigli di amministrazione di aziende pubbliche, partecipate o private con nomina del comune di Vallo, non devono avere legami di parentela fino al terzo grado col candidato sindaco e coi candidati al consiglio comunale della lista del M5S di Vallo. La selezione sarà gestita dal candidato sindaco Miraldi.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio