CronacaPolitica

Vallo della Lucania, Pd nel caos: lascia il segretario Ruocco

VALLO DELLA LUCANIA. Il primo Consiglio ha scatenato non poche polemiche fra maggioranza e minoranza e la violenta bufera continua a mietere vittime tra le schiere del Pd. Dopo la questione legata all’incompatibilità dei consiglieri Ametrano e Sansone sollevata dagli esponenti del M5S Pietro Miraldi e Anellina Chirico, così come dal consigliere Nicola Botti, sono giunte ieri anche le dimissioni di Riccardo Ruocco da segretario del circolo del Pd.

Le dimissioni arrivano come un proiettile a seguito della costituzione del gruppo consiliare che, a detta di Cristiano De Cesare, sarebbe stato costituito all’insaputa del circolo Pd di Vallo. «Per la prima volta a Vallo viene costituito un gruppo consiliare del Pd e qualcuno parla di fatto grave – afferma Ruocco – Siamo veramente all’assurdo, alla schizofrenia più completa». «Piuttosto – continua – credo che la vera cosa di gravità inaudita, non colta dal presidente dell’assemblea è che qualcuno si sia ricordato di essere dirigente del Pd vallese solo a elezioni finite e dopo aver remato contro e ostacolato in tutti i modi il proprio partito».

Le dimissioni son state consegnate in maniera distinta e al termine degli adempimenti di partito. «Nel Pd attuale non c’è più nulla da convocare – incalza l’ex segretario Pd – né dirigenti da riunire se non gli iscritti o in via amichevole, coloro che prima e durante la campagna elettorale hanno sostenuto il partito e contribuito ad eleggere due consiglieri comunali. Ora bisogna avere la capacità di voltare pagina, costruire un Pd che si migliora, un Pd forte, credibile e responsabile».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio