Cronaca

Vallo Della Lucania, in arrivo nuovi veicoli per la polizia municipale

VALLO DELLA LUCANIA. Al fine di garantire la sicurezza sul territorio, il Comune di Vallo della Lucania ha deciso di attuare una serie di scelte in merito agli strumenti in uso della polizia municipale.

Stando a quanto racconta il portale “InfoCilento”, l’idea è quella di avviare un adeguamento e, dove è necessario, una sostituzione del parco veicoli della Polizia Municipale.

Si tratta nella specifico di: una sostituzione dei pezzi di ricambio, interventi di manutenzione e sostituzione dei veicoli immatricolati nel 2004.

Tutto ciò, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, dovrebbe portare ad un controllo più efficace ed a un’ottimizzazione dei tempi di accertamento delle trasgressioni del codice della strada da parte della polizia municipale.

In più vi saranno anche nuove tecnologie che permetteranno la lettura delle targhe a distanza, l’identificazione dei veicoli non assicurati, l’accertamento dei veicoli in divieto di sosta, rubati, con revisione scaduta o sottoposti a fermo amministrativo e inseriti in una “lista nera” perché sospettati di aver effettuato azioni illecite.

L’obbiettivo di questo ammodernamento è duplice: da un lato si punta a migliorare il lavoro delle autorità competenti, dall’altro si cerca di facilitare l’operato degli stessi, dando così la priorità assoluta a coloro che viaggiano sulle strade rispettando tutte le regole.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio