Cronaca

Vallo della Lucania: via libera per le donazioni in aferesi al San Luca

VALLO DELLA LUCANIA. All’ospedale San Luca di Vallo della Lucania sarà possibile effettuare donazioni in aferesi che permetteranno l’estrazione solo di alcuni componenti selezionati e non di tutte le proprietà del donatore.

Donazioni in aferesi, buone notizie per l’ospedale San Luca: via libera a Vallo della Lucania

Il centro trasfusionale dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania ha avuto il via libera per le donazioni in aferesi, una tecnica di donazione che consiste nell’estrazione del sangue di alcuni componenti selezionati come il plasma e le piastrine per poi restituire al donatore stesso tutti gli altri elementi. Questo espediente può permettere al donatore di non essere sprovvisto di ferro e può sottoporsi alla donazione più volte nell’arco dell’anno dato che plasma e piastrine hanno capacità rigenerative pari a 14 giorni.


Fonte: InfoCilento

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto