Eventi e cultura

Vallo di Diano. De Luca:”Investimento di 17 milioni contro lo spopolamento”

VALLO DI DIANO. Durante la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza intitolata a Mons. Antonio Forte, il governatore Vincenzo De Luca ha illustrato i progetti per contrastare lo spopolamento.

Tra le aree interne a rischio spopolamento c’è anche il Vallo di Diano. «Siamo impegnati in progetti per contrastare lo spopolamento e l’emigrazione giovanile. Nel Vallo di Diano – ha sottolineato – investiremo 17 milioni di euro, saranno risorse orientate verso il mondo imprenditoriale, nuove generazioni e turismo culturale.

Investimento per le nuove generazioni

A Pertosa oggi abbiamo avviato un bel percorso di rilancio della spiritualità e dei valori religiosi in queste terre, un evento legato al monachesimo e ai percorsi del silenzio che si unisce a quello dei percorsi dello spirito avviato lo scorso anno unendo le Certose della Regione Campania a cominciare dalla Certosa di Padula. E’ uno sforzo che stiamo facendo per evitare che queste zone bellissime si spopolino e per dare possibilità di vita e di lavoro alle nuove generazioni».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio