Cronaca

Vallo di Diano, accusato di abusi sessuali: papà scagionato dopo 2 anni

Accusato di abusi sessuali ai danni di un bambino di 7 anni. È la storia di un papà del Vallo di Diano, denunciato dall’ex compagna. Sulla vicenda hanno indagato i carabinieri di Polla e Teggiano.

Accusato di abusi sessuali, papà scagionato

I due, dopo una convivenza di 10 anni, si lasciano e stipulano un accordo in cui il padre possa vedere il figlio una volta a settimana. Col passare del tempo, però, gli incontri diventano sempre più complicati. L’uomo decide di denunciare l’accaduto ai carabinieri. I militari si presentano a casa della donna per chiedere spiegazioni, ma lei racconta che l’ex compagno aveva violentato il figlio.

Le indagini

Da lì scattano le indagini. Mesi duri per il 40enne. Trascorrono altri tre mesi e, come riporta anche Il Mattino,  nuovamente il pm richiede l’archiviazione delle imputazioni a carico dell’uomo, con questa motivazione: «Considerata – si legge – la palese suggestionabilità del minore accertata dalla psichiatra e il suo evidente desiderio di compiacere la figura materna, elementi che rendono in modo evidente scarsamente attendibile il racconto alla base dell’accusa, dove si consideri l’accesa conflittualità tra gli ex coniugi».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio