Cronaca

Vallo di Diano: successo della Missione Sorriso per i bambini di Pediatria

Ancora una volta portata a termine con successo la prima parte della Missione Sorriso, organizzata dal Rotaract Club Vallo di Diano, dall’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula, dall’Associazione FATA Onlus di San Pietro al Tanagro, dalla Cooperativa ISKRA e da Sodalis CSV Salerno.

Successo della Missione Sorriso per i bambini di Pediatria

Sono stati, infatti, quasi cento i partecipanti all’Aperitivo Solidale svoltosi il Centro Commerciale Diano, ad Atena Lucana Scalo: come sempre è stata l’occasione per scambiarsi gli auguri, ma soprattutto per contribuire a regalare un sorriso ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria
dell’Ospedale Luigi Curto di Polla. L’appuntamento con la seconda parte dell’iniziativa è ora per il giorno della Befana, il 6 gennaio, quando i volontari della Protezione Civile di Padula e di San Pietro al Tanagro si trasformeranno in supereroi per la ormai tradizionale invasione pacifica del nosocomio pollese, dove distribuiranno giocattoli e regali ai piccoli pazienti.

L’obiettivo dell’iniziativa

Quest’anno poi la “Missione Sorriso” si arricchisce di un importante obiettivo in più: l’acquisto per il reparto pediatrico pollese di un monitor multifunzione, che attraverso la misurazione di vari parametri rilascia un tracciato utile ai medici per verificare lo stato di salute dei piccoli ospiti.

Particolarmente soddisfatto il presidente del Rotaract Club Vallo di Diano Vincenzo Grassia, che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti alla terza edizione della Missione Sorriso, ed anche la BCC di Buonabitacolo che, insieme ad altri sponsor, ha aderito all’iniziativa.


Fonte: Le Cronache

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button