Cronaca

Vallo della Lucania, edificio dismesso diventerà centro polifunzionale per le famiglie

Edificio dismesso di Vallo della Lucania diventerà un centro polifunzionale per le famiglie. Il Comune, infatti, punta a sfruttare fondi del Ministero per riconvertire la scuola di Angellara attualmente abbandonato. Lo riporta Info Cilento.

Vallo della Lucania, edificio dismesso sarà centro polifunzionale per famiglie

Il Comune di Vallo della Lucania ha aggiornato il progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica dell’intervento di “Costruzione di un centro polifunzionale alla frazione Angellara”, per un importo complessivo di € 3.195.065,69.

Il Ministero dell’Interno ha approvato l’elenco degli enti partecipanti all’Avviso pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per progetti di opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali

Vallo rientra tra i comuni finanziati per un importo complessivo di 3 milioni di euro e sarà incluso nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza.


L’edificio scolastico sito alla frazione Angellara, non risulta adeguato alla normativa antisismica e da tempo è abbandonato. Pertanto l’Amministrazione Comunale ha espresso la volontà di procedere con la demolizione e ricostruzione per destinarlo ad attività polifunzionali per la famiglia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio