Cronaca

Vallo della Lucania, studente spara alla professoressa: il caso

Shock a Vallo della Lucania dove uno studente di 15 anni ha sparato alla professoressa di sostegno utilizzando una pistola a pallini. È accaduto venerdì 13 ottobre in una classe dell’Istituto Tecnico Commerciale Enrico Cenni di Vallo della Lucania come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Vallo della Lucania, studente di 15 anni spara alla professoressa: il caso

Il 15enne, che frequenta una seconda classe della sezione geometri, durante l’ora di lezione, ha improvvisamente estratto la pistola dallo zaino, facendo partire i pallini gialli verso la docente. Quest’ultima, fortunatamente, non ha riportato gravi ferite dato che i pallini l’hanno presa di striscio.

La bravata però avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Dopo lo choc iniziale, la docente ha fatto scattare l’allarme richiedendo l’intervento dei suoi superiori. La docente, originaria di Castellammare di Stabia, residente a Vallo della Lucania insegna all’Istituto Cenni da circa due anni. Non è di ruolo nella classe dove venerdì mattina è stata vittima del grave episodio ma si trovava a sostituire una collega.

Le indagini

Dopo l’episodio, il ragazzo avrebbe nascosto la pistola all’interno dello zaino di un compagno. Quando l’arma è stata ritrovata e sottratta ai ragazzi, sono stati allertati i genitori di tutti gli studenti in qualche modo coinvolti nell’episodio. I genitori del ragazzo di Vallo coinvolto dall’amico hanno sottolineato: “Nostro figlio non ha alcuna pistola con pallini di gomma”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio