Vallo, no degli assessori alla ricerca di idrocarburi

Bonavitacola

VALLO DI DIANO. L’assessore regionale Fulvio Bonavitacola, insieme a Corrado Matera, hanno presentato le loro osservazioni critiche sulle consultazioni avviate dal Ministero dell’ambiente per il rilascio della Valutazione d’impatto ambientale alla ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi presenti nel Vallo di Diano. Come racconta il portale SalernoNotizie, nella zona dove dovevano svolgersi le ricerche, c’e’ il […]

VALLO DI DIANO. L’assessore regionale Fulvio Bonavitacola, insieme a Corrado Matera, hanno presentato le loro osservazioni critiche sulle consultazioni avviate dal Ministero dell’ambiente per il rilascio della Valutazione d’impatto ambientale alla ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi presenti nel Vallo di Diano.

Come racconta il portale SalernoNotizie, nella zona dove dovevano svolgersi le ricerche, c’e’ il Sito di Interesse Comunitario “Monti della Maddalena”. Tante le osservazioni fondate sui motivi ambientali e le opportunità sociali che motivano l’attività di ricerca. Occorre però, evitare di rovinare il territorio e le zone limitrofe. Le osservazioni degli assessori campani anticipano il parere contrario della Regione Campania.

 

TAG