Vandali danneggiano bus di linea, la motivazione: la conducente è donna

SALERNO. Teppisti in azione a Salerno, ennesimo raid vandalico questa volta ai danni di un autobus di Busitalia Campania. A darne notizia Il Mattino.

L’episodio si è verificato giovedì, intorno alle 20.30. Il mezzo, fermatosi nei pressi della piazzetta salernitana, ha visto diversi giovani salire a bordo, tra i quali i vandali che pochi minuti dopo hanno proceduto a danneggiare una delle uscite del trasporto pubblico.

L’autista non ha fatto in tempo a ripartire infatti che i teppisti hanno iniziato a tirare calci contro le porte senza apparentemente nessun motivo. La conducente ha contattato immediatamente le autorità che giunte sul posto hanno trovato i balordi ancora intrappolati sul mezzo di trasporto.

Identificati, a quanto pare la motivazione dietro l’atto vandalico sarebbe da ricondursi alla conducente. Per qualche motivo infatti ai teppisti non andava giù che l’autista fosse una donna.

L’autobus vandalizzato, ad ogni modo, non ha potuto riprendere la propria corsa: le porte, infatti, non si chiudevano più. I passeggeri hanno dovuto quindi attendere l’arrivo di un altro mezzo che riprendesse la corsa sospesa dal precedente. Tante le critiche e le polemiche da parte di chi avrebbe preferito scendere subito e proseguire il viaggio autonomamente, il tutto per evitare ulteriori problemi legati alla presenza dei teppisti.

Exit mobile version