Cronaca

Vandali a San Valentino Torio: l’appello del sindaco Strianese – LE FOTO

SAN VALENTINO TORIO. Vandali in azione a San Valentino Torio, il sindaco Strianese lancia un appello alla cittadinanza: “Chi sa, denunci ai Carabinieri“.

Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio lancia un appello: “Denunciate i vandali”

Il primo cittadino si è detto indignato per i continui raid messi a segno da un gruppo di teppisti. Nel mirino le aree pubbliche, ma anche una scuola materna, di continuo bersagliata da atti di vandalismo e furti.

Questo l’appello rivolto alla cittadinanza attraverso i social:

In questi giorni di festa si sono verificati, in varie parti del territorio comunale, incresciosi episodi a dir poco “criminali” e sui quali sta già indagando la magistratura a seguito di specifiche denunce presentate presso le autorità competenti.

Ovviamente i costi di tutti questi interventi di ripristino non possono che essere accollati alla comunità tutta, a meno che non si individuino i responsabili. Per cui chi avesse informazioni utili con riferimento alle tre questioni seguenti si facesse avanti. Grazie! Ma andiamo in ordine.

  • un gruppo di ladruncoli si intrufola continuamente nella scuola materna di via Curti per danneggiare, mediante atti vandalici, l’edificio scolastico e derubare il materiale didattico. Visto che, all’occorrenza, abbiamo appositamente installato una telecamera di videosorveglianza stiamo individuando i responsabili che pagheranno con tasca propria, o con quella dei genitori, i danni provocati nella scuola pubblica

  • in via Troisi, nei pressi del ponte della Ferrovia, è stato rinvenuto uno scarico di materiale pressato che sembra provenire, in base al materiale trovato, da qualche comune del napoletano ma anche qui si sta indagando. Anche in questa zona stiamo provando a installare una telecamera, ma la cosa è molto onerosa perché bisogna portare la linea elettrica in una zona molto periferica. Stiamo provando ad installarne una con il pannello fotovoltaico. Ma diciamo la verità; siamo di fronte a veri e propri sversamenti incontrollati di rifiuti da parte di criminali. Chi abbia visto qualcosa si faccia avanti e denunciasse

  • in Villa Comunale, qualcuno, si impegna ad abbattere i pali dell’impianto della pubblica illuminazione, che abbiamo appena stabilizzato. Anche qui stiamo verificando le immagini delle telecamere che installammo all’esterno della Villa Comunale.

Tutti costi che serviranno per rimuovere i rifiuti, ripristinare i danni, ecc dovranno essere accollati alla comunità.

Noi cerchiamo di risparmiare e molti si impegnano ad offendere l’ambiente ed il territorio in cui viviamo creando danni, disagi e costi aggiuntivi. È davvero vergognoso. Ignobile. Criminale.




Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio