Eventi e cultura

Come vedere film in streaming: i migliori siti

Vorresti vedere un bel film o quella serie tv di cui tutti i tuoi amici parlano, ma che tu non hai mai visto? Non lo fanno in televisione e non hai alcuna intenzione di alzarti dal divano per andare al cinema? Non c’è problema: il tuo desiderio può essere realizzato.

Prendi un pc, un portatile, un tablet e preparati a trovare ciò che stai cercando.

E non c’è neppure bisogno che tu spenda soldi. Al giorno d’oggi, esistono tantissimi siti che consentono di vedere film in streaming gratis, legalmente e senza scaricare programmi sul computer.

Hai solo bisogno di una connessione ad Internet abbastanza veloce. Se non hai nemmeno quella, allora smetti di leggere questo articolo, spegni il computer e vai a letto. Domani, per prima cosa, ricordati di attivare una connessione ad Internet, poi torna qui.

Ecco dove puoi trovare il tuo film o la serie tv che cerchi.

Netflix (a pagamento)

netflix

Netflix ormai è conosciutissimo. L’azienda opera nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento.

Alla fine del 2016, Netflix aveva 93,8 milioni di abbonati (con 19 milioni di nuove attivazioni nette contro le 17,4 milioni nel 2015), 8.3 miliardi di ricavi (+35% annuo) e con utili pari a 188 milioni (+54%).

Probabilmente è il servizio di video on-demand più famoso al mondo. Nel suo catalogo ci sono tantissimi film, anche molto recenti, appartenenti a tutti i generi cinematografici, ma il suo vero fiore all’occhiello sono le serie TV, alcune delle quali auto-prodotte e/o in esclusiva assoluta (es. Narcos).

Il servizio è accessibile da qualsiasi device: PC (senza ricorrere ad alcun plugin o applicazione esterna), smartphone, tablet, Smart TV, console per i videogiochi, Apple TV, Chromecast e altro ancora. Si può provare gratis per 30 giorni dopodiché costa 7,99 euro/mese se si desidera visualizzare solo i contenuti in definizione standard, 9,99 euro/mese se si vogliono riprodurre contenuti in Full HD su due dispositivi in contemporanea, oppure 11,99 euro/mese se si vuole fruire dei contenuti in UltraHD su quattro device contemporaneamente.

Infinity (a pagamento)

infinity

Infinity di Mediaset è uno dei migliori servizi italiani per vedere film in streaming. Il suo catalogo è composto da centinaia di pellicole appartenenti a tutti i generi, le epoche e le nazionalità, ma non mancano nemmeno le serie TV, i cartoni animati e le fiction italiane. Consente di vedere subito il contenuto via streaming o di scaricarlo per vederlo in un secondo momento anche senza essere connessi a Internet.

Sotto il punto di vista cinematografico è leggermente superiore a Netflix, anche perché offre dei film di primissima visione (appena usciti in home video) gratis per un periodo limitato. La qualità dello streaming è buona, anche se meno ottimizzata rispetto a quella di Netflix.

Offre circa 5mila titoli tra film, fiction, serie tv, cartoni animati. I titoli si rinnovano di continuo.

Fiction e serie tv sono disponibili in modalità “collection”: intere stagioni dal primo all’ultimo episodio. Tra i titoli seriali, “Orange Is The New Black”, “Mad Men”, “Breaking Bad”, “Sherlock”, “The Big Bang Theory”.

Per accedervi serve: avere un qualsiasi device connesso a Internet (pc, mac, tablet, Playstation, XBox, smart tv, decoder hd per il digitale terrestre o il satellite, smartphone); registrarsi sul sito di Infinity fornendo il numero della propria carta di credito o prepagata; scegliere tra la sottoscrizione mensile senza alcun vincolo di rinnovo e il consumo di un singolo contenuto.

Fino al 2 luglio il servizio può essere provato gratuitamente per 30 giorni. La sottoscrizione mensile senza alcun vincolo di rinnovo costa 6.99 euro.

I contenuti sono tutti in hd e possono esser visti anche in lingua originale o con i sottotitoli. Un contenuto può essere visto su 2 device contemporaneamente e con la funzione “collection” si può accedere a tutti gli episodi di una serie tv o fiction, tutti i film di un regista, tutti i titoli di una saga.

Il servizio Infinity non impone alcun vincolo contrattuale, funziona su tutti i device, consente il download ed i suoi contenuti sono tutti in alta definizione

NOW TV (a pagamento)

now_TV

NOW TV è la versione online della pay TV di Sky. La sua offerta, proprio come quella del servizio satellitare, è suddivisa in vari pacchetti, ma non presenta vincoli contrattuali e si può disdire in qualsiasi momento.

Pochi giorni fa, Sky ha rivisto l’implementazione tecnica della sua piattaforma solo streaming per poter offrire, finalmente, i contenuti in alta definizione allineandosi quindi ai principali competitor.

Per la precisione Now TV offre i canali lineari in HD a 720p, mentre i contenuti onDemand saranno disponibili, banda permettendo, fino a 1080p.

Siamo di fronte comunque ad una offerta “dimezzata” per l’alta definizione: se i ticket Cinema, Intrattenimento e Serie TV beneficeranno dell’HD, i ticket sportivi resteranno a definizione standard, una scelta questa che farà discutere.

Crediamo che questa scelta di Sky sia dovuta non tanto a preservare il sistema parabola quando per capire come si comporta l’infrastruttura: lo sport è un evento che si fruisce quasi esclusivamente in modalità lineare e milioni di accessi concorrenti HD potrebbero creare problemi.

L’alta definizione sarà disponibile solo su un determinato set di dispositivi: il set top box di Now TV è ovviamente HD, anche i primissimi modelli marchiati Sky OnLine, e la stessa cosa vale anche per console e Smart TV, ma solo le Samsung comprese in questa lista. Tablet e smartphone, per la tipologia di prodotto e la dimensione dello schermo, non supporteranno lo streaming HD.

Per quanto riguarda i prezzi l’opzione HD costerà 2.99 euro al mese, ma chi è già abbonato e ha attivo almeno un ticket (al 28 febbraio 2017) avrà l’alta definizione gratuita fino a quando non bloccherà il rinnovo. A quel punto tornerà a pagare tutto a prezzo pieno. Now TV ha preparato anche una promozione HD valida fino al 28 febbraio: 9,99 euro al mese con HD per due ticket e 14.99 euro al mese per 3 ticket, sempre con l’HD. Una offerta comunque temporanea: dal quarto mese si pagherà infatti il prezzo di listino in vigore. L’offerta HD resterà invece sempre gratuita per chi sottoscriverà insieme i 3 ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento.

Il pacchetto dedicato al cinema, che permette di vedere tutti i canali Cinema di Sky Italia e offre centinaia di titoli on-demand, costa 9,99 euro/mese e si può provare gratis per 14 giorni (insieme a quelli per Intrattenimento e Serie TV). Poi ci sono i pacchetti dedicati allo sport: uno dedicato al calcio che per 19,99 euro/mese permette di vedere tutte le partite di Serie A, Serie B ed Europa League e uno dedicato allo sport che per 29,99 euro/mese permette di vedere tutte le partite di calcio, il basket, la Formula 1, la MotoGP ed altri eventi sportivi. Il pacchetto sport è declinato anche in una versione settimanale da 14,99 euro/settimana e una versione giornaliera da 9,99 euro/giorno.

Il servizio è accessibile da PC, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi e da un set-top box proprietario. I contenuti sono in SD e HD, ma purtroppo non è ancora disponibile una funzione per scaricarli offline.

Amazon Prime Video (a pagamento)

amazon-prime-video

Nel dicembre del 2016 è sbarcato in Italia anche Amazon Prime Video, il servizio di streaming targato Amazon. Il suo catalogo non è ancora ricco come quello di Netflix, Infinity o NOW TV, ma non mancano i film e le serie TV interessanti (di cui alcune in esclusiva assoluta).

Amazon Prime Video è compreso nell’abbonamento Amazon Prime (che costa 19,99 euro/anno e prevede 30 giorni di prova gratis) ed è accessibile da una vasta gamma di dispositivi: computer, smartphone, tablet e Smart TV LG, Sony e Samsung. Supporta anche la riproduzione tramite AirPlay che consente di inviare i contenuti da iPhone o iPad al televisore (tramite Apple TV).

Su smartphone e tablet è possibile scaricare i film e le serie TV in locale per guardarli offline.

VVVVID (gratis)

VVVVID

VVVVID è un progetto ancora in divenire. Si tratta di è un servizio di video on demand italiano ed una community virtuale con un’offerta che include film internazionali, anime, serie TV, video musicali, e corti indipendenti su diverse tematiche. Il servizio di VVVVID è libero, gratuito e disponibile esclusivamente in Italia (sul Web e sulle app dedicate per iPad e tablet e smartphone Android); è richiesta la registrazione (via Facebook od account).

Per accedervi occorre creare un account gratuito o autenticarsi tramite Facebook.

PopCorn TV (gratis)

pop_corn_tv

PopCorn TV è stato realizzato da Delta Pictures. Offre ai suoi utenti un vasto catalogo composto da oltre 500 film americani di tutti i generi (horror, azione, commedia) e tutte le epoche, soap opera e anime giapponesi. Non richiede alcuna registrazione per poter essere utilizzato.

YouTube (gratis/a pagamento)

youtube

Due aziende italiane pubblicano ogni mese su YouTube film di tutti i generi. I contenuti sono legali e liberamente accessibili da qualsiasi device: PC, tablet, Smart TV, console per videogiochi. Non occorre nemmeno iscriversi.

YAM112003 è un network composto da decine di canali tematici, personali e artistici, fra cui alcuni dedicati al cinema. Quelli più interessanti in ottica cinematografica sono sicuramente Film & Game e Movie ON: il primo include pellicole cult italiane e internazionali appartenenti a vari generi, il secondo ospita pellicole più recenti adatte un po’ a tutti i gusti (anche in lingua originale).

Su Film&Clips di Minerva Pictures puoi trovare diverse commedie e film horror più una serie di “spezzoni” tratti da film famosi.

Su YouTube Cinema Italia, invece, è possibile noleggiare tutti i titoli appena arrivati in home video a prezzi competitivi e senza bisogno di alzarsi dal divano.

MyMovies Live (gratis/a pagamento)

mymovies-281x235

MyMovies Live è una sorta di cinema virtuale. Bisogna registrarsi gratuitamente, per poi prenotare la visione dei film in sale virtuali che hanno posti limitati. Proprio come in qualsiasi cinema.

I film possono essere visualizzati solo in un determinato giorno e in una determinata ora.

A differenza dei cinema reali, però le limitazioni possono essere rimosse. Al costo di 1,99 euro a settimana si possono visualizzare più film senza vincoli di orari o posti disponibili.

Siti per vedere la TV in streaming

Rai.Tv

In conclusione, diverse emittenti televisive consentono di accedere ai film trasmessi in televisione anche in streaming. Le più note sono le seguenti:

  • RaiPlay – il sito ufficiale della Rai, disponibile anche sotto forma di app per Android, iOS e Windows Phone. Permette di vedere in streaming tutte le emittenti del gruppo e on-demand alcuni dei film più interessanti dell’ultima settimana (oltre che fiction e programmi TV prodotti direttamente dalla Rai). Su smartphone e tablet richiede una registrazione gratuita per l’accesso ai contenuti on-demand.
  • Paramount Channel – un canale free del digitale terrestre e del satellite che trasmette tantissimi film americani, oltre che qualche serie TV. Si può guardare in diretta streaming e permette di rivedere alcuni film on-demand. È accessibile anche da smartphone e tablet tramite apposite app per Android e iOS.
  • Mediaset.it – il sito ufficiale di Mediaset. Previa una rapida registrazione gratuita, permette di vedere Canale 5, Rete 4, Italia 1, Italia 2, La5, Mediaset Extra, Top Crime, IRIS e TGCom 24 in streaming. È disponibile anche sotto forma di app per AndroidiPhone e Windows Phone. Purtroppo manca la possibilità di rivedere i film in modalità on-demad.
  • TV8 e CieloTV – sono due emittenti generaliste appartenenti al gruppo Sky Italia. Trasmettono molti film e show televisivi, perlopiù americani. Collegandoti ai loro sito Internet ufficiali puoi visualizzare tutto il loro palinsesto in diretta streaming.

Ovviamente, resta la possibilità di alzarsi, uscire di casa e andare al cinema. Il tuo partner potrebbe apprezzarlo dopo una dura giornata di lavoro.

Articoli correlati

121 Comments

  1. Hey this is kinda of off topic but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if
    you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have
    no coding knowledge so I wanted to get advice from someone with experience.

    Any help would be enormously appreciated! 0mniartist asmr

  2. Hey! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended
    up losing a few months of hard work due to no data backup. Do you have any solutions to prevent
    hackers? 0mniartist asmr

  3. Great beat ! I would like to apprentice even as you amend your website, how can i
    subscribe for a blog website? The account aided me a acceptable deal.
    I have been tiny bit acquainted of this your broadcast offered brilliant clear
    idea 0mniartist asmr

  4. My brother suggested I might like this web site. He was entirely right.
    This post actually made my day. You can not imagine simply how much time I had spent for this information! Thanks!

  5. Terrific post but I was wondering if you could write a litte more
    on this topic? I’d be very grateful if you could elaborate
    a little bit more. Thanks!

  6. Thank you for the auspicious writeup. It if truth
    be told was once a entertainment account it. Glance complex to far delivered agreeable
    from you! By the way, how could we keep up a correspondence?

  7. Attractive section of content. I simply stumbled upon your blog and in accession capital to assert
    that I get in fact enjoyed account your blog posts.
    Any way I’ll be subscribing on your augment or even I fulfillment you get
    admission to persistently quickly.

  8. It is the best time to make some plans for the future and it’s
    time to be happy. I have read this post and if I could I wish to suggest you some interesting things
    or tips. Perhaps you could write next articles referring to this
    article. I wish to read even more things about it!

  9. Wonderful beat ! I wish to apprentice while you amend your site, how could i subscribe for a blog web site?
    The account helped me a acceptable deal. I had been a little bit acquainted of this your broadcast provided bright clear idea

  10. I’ve learn a few excellent stuff here. Certainly value bookmarking for revisiting.
    I surprise how a lot attempt you put to make this type of fantastic informative website.

  11. That is a good tip particularly to those new to the blogosphere.
    Short but very precise information… Many thanks for sharing this one.
    A must read article!

  12. scoliosis
    You really make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be actually something which I
    think I would never understand. It seems too complicated and extremely broad for me.
    I am looking forward for your next post, I’ll try to get the hang of it!

    scoliosis

  13. scoliosis
    You actually make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be actually something that I think I would
    never understand. It seems too complicated and very broad for me.
    I’m looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!
    scoliosis

  14. dating sites
    Hello would you mind stating which blog platform you’re working with?
    I’m looking to start my own blog in the near future but
    I’m having a difficult time making a decision between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and
    Drupal. The reason I ask is because your design seems different then most
    blogs and I’m looking for something unique.

    P.S My apologies for being off-topic but I had to
    ask! free dating sites

  15. What i do not understood is if truth be told how you’re not
    really much more smartly-favored than you may be now. You’re so intelligent.
    You recognize therefore considerably when it comes to this topic, made me for my part
    believe it from numerous varied angles. Its like
    women and men are not involved except it is one thing to accomplish with Woman gaga!
    Your own stuffs excellent. Always deal with it up!

  16. I am not sure where you’re getting your information, but great topic.
    I needs to spend some time learning much more or
    understanding more. Thanks for wonderful info I was looking for this information for my mission.

  17. Hey, I think your blog might be having browser compatibility issues.
    When I look at your website in Chrome, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
    I just wanted to give you a quick heads up! Other then that,
    fantastic blog!

  18. Pingback: net carbs keto
  19. I’m not sure where you are getting your info, but great topic.
    I needs to spend some time learning more or understanding more.

    Thanks for fantastic information I was looking for this information for my mission.

  20. I truly love your website.. Very nice colors & theme.
    Did you create this site yourself? Please reply back as I’m planning to create my own blog and
    would love to know where you got this from or just what the theme
    is named. Thank you!

  21. Fantastic blog! Do you have any tips and hints for aspiring writers?
    I’m hoping to start my own site soon but I’m a little lost on everything.
    Would you advise starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are
    so many options out there that I’m totally confused ..
    Any ideas? Kudos!

  22. What i don’t understood is actually how you’re not actually much more well-favored than you might be right now.

    You’re so intelligent. You recognize thus considerably in the case of this topic, produced me individually believe it
    from so many numerous angles. Its like men and women are not involved until it is one thing
    to accomplish with Woman gaga! Your individual stuffs nice.
    Always take care of it up!

  23. Hi I am so grateful I found your web site, I really found you by
    accident, while I was searching on Aol for something else, Nonetheless I am here now and would
    just like to say thanks for a tremendous post and a
    all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to
    read it all at the moment but I have bookmarked it and also added your
    RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more,
    Please do keep up the great work.

  24. Nice blog right here! Also your website rather a lot up fast!
    What web host are you the usage of? Can I am getting your affiliate link to
    your host? I wish my website loaded up as fast as yours
    lol

  25. I do trust all the concepts you have offered to your post. They are very convincing and will definitely work.
    Nonetheless, the posts are very quick for starters.
    May you please lengthen them a little from next time?
    Thanks for the post.

  26. Hi there, I discovered your site by way of Google while
    searching for a similar topic, your website got here up,
    it seems great. I’ve bookmarked it in my google bookmarks.

    Hello there, simply was alert to your weblog thru Google, and located that it’s really informative.
    I am gonna be careful for brussels. I’ll be
    grateful in case you proceed this in future. Many other people will probably be benefited out of your writing.
    Cheers! scoliosis surgery https://0401mm.tumblr.com/ scoliosis surgery

  27. Unquestionably imagine that which you said. Your favorite reason seemed to
    be on the internet the easiest thing to take into
    accout of. I say to you, I certainly get irked whilst folks
    think about worries that they plainly do not realize about.
    You managed to hit the nail upon the top as smartly as defined out the
    entire thing with no need side-effects , other folks can take a signal.

    Will likely be again to get more. Thank you cheap
    flights http://1704milesapart.tumblr.com/ cheap flights

  28. What i do not understood is in reality how you are no longer actually much more smartly-preferred than you might
    be now. You are very intelligent. You know therefore considerably when it comes to this matter, made me personally believe it from a lot of varied angles.
    Its like men and women aren’t involved unless it’s
    one thing to accomplish with Lady gaga! Your own stuffs excellent.
    At all times handle it up! scoliosis surgery https://coub.com/stories/962966-scoliosis-surgery scoliosis surgery

  29. Magnificent items from you, man. I’ve remember your stuff prior to and you’re just
    too magnificent. I actually like what you’ve acquired right here,
    certainly like what you are saying and the best way in which you assert it.
    You are making it enjoyable and you continue to take care of to stay it wise.
    I can not wait to read much more from you. This is actually a terrific site.
    part time jobs hired in 30 minutes https://parttimejobshiredin30minutes.wildapricot.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button