Cronaca

Stupore ad Agropoli: ecco la Star Clipper in rada

Veliero ad Agropoli, la Star Clipper in rada in Cilento. Ridisegnata da Robert McFarlane, è una delle navi a vela più grandi al mondo

Ad Agropoli è tornata la Star Clipper, veliero a cinque alberi che da questa mattina è in rada nelle acque del porto di Agropoli. Le acque del Cilento, anche questa estate, sono state scelte da proprietari di yacht ed imbarcazioni di lusso, ormeggiando anche per giorni.


veliero-agropoli-royal-clipper


Veliero ad Agropoli, è tornata la Star Clipper

Star Clipper è un barquentine a quattro alberi costruito come nave da crociera e gestito dalla Star Clippers Ltd of Sweden. È la prima nave clipper in questa classe dal 1912. È classificata da Lloyds 100A1. Può spiegare 42 vele, per un totale di 5200 mq di superficie. La nave ha un pescaggio di 5,6 metri e una tonnellaggio di 5000 tonnellate di stazza lorda.



Ha 106 membri di equipaggio e dispone di 114 cabine in grado di ospitare un massimo di 227 passeggeri. Oltre alle cabine è dotato di bar, ristorante, tre piscine e un ponte scoperto di 1760 mq. È in grado di navigare completamente a vela ma dispone anche di due motori diesel Caterpillar da 2500 cavalli vapore.

Articoli correlati

Back to top button