Cronaca

“Vendono” falsi posti di lavoro all’università: due campani nei guai

La guardia di finanza di Caserta ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale procura, avente ad oggetto la complessiva somma di denaro di 105mila, nei confronti di due soggetti campani, P.C., 39 anni e I.G., 61 anni. La notizia è riportata da Il Mattino.

Falsi posti di lavoro alla Federico II: le indagini

L’adozione della misura cautelare è intervenuta a conclusione di complesse indagini effettuate dalla guardia di finanza, che hanno consentito di accertare, a seguito delle denunce di alcune persone, la responsabilità dei predetti soggetti di una truffa perpetrata nel 2016 ai danni di almeno 39 persone a cui era stata falsamente garantita l’assunzione con un contratto a tempo indeterminato presso l’università Federico II di Napoli, una volta frequentato un corso di formazione a pagamento.

P.C., millantando di essere dipendente del citato ateneo napoletano e presentandosi come assistente di un professore titolare di una cattedra presso il dipartimento di Economia,  in concorso con I.G. che gli procacciava e presentava gli inconsapevoli clienti…Continua a leggere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio