Eventi e culturaIl personaggioMusicaRubriche

Vene e Vva’, il nuovo singolo di Rocco Hunt/VIDEO

Rocco Hunt come Robinson Crusoe, il musicista-Mc salernitano torna sul web con il suo nuovo video Vene e vva’, girato dal videomaker Alberto Salvucci: il rapper, al secolo Rocco Pagliarulo, impersona un naufrago sperso nello spazio e nel tempo alla ricerca della civiltà, della città, ma incontrerà solo alcune affascinanti aborigene, tutto ciò che resta del mondo come lo conosciamo oggi, che lo accompagneranno ai resti della metropoli. Scenari incantevoli e slow motion porteranno il nostro Rocco attraverso un nuovo mondo post-apocalittico alla ricerca delle proprie radici.

È partito il 4 settembre il nuovo viaggio di Rocco Hunt con il lancio online del nuovo pezzo, che anticipa il disco di inediti in uscita a breve. Un brano che dimostra la grande maturità artistica acquisita negli anni: parla delle storpiature della società moderna, della spersonalizzazione dell’individuo nella società moderna, l’uomo super-sapiens che si rimbecillisce davanti al telefonino.

Il testo porta con sé un tributo a uno dei miti di Hunt, Bob Marley, che viene spesso citato nel pezzo come “l’uomo sull’isola, la voce di Kingston Town… le sue parole facevano politica, la ribellione dentro il cuore di un rastaman”.  “…Mi ha insegnato che la libertà la trovi nel vento – recita il pezzo – e che non serve essere ricchi il vero ricco lo è dentro”.

E poi un messaggio a tutti gli Hunters: “Finalmente fuori il video di Vene e vva”! Da oggi parte il viaggio che ci porterà al nuovo album… Vi voglio carichi, condividete a manetta”.

Guarda il video

(Articolo tratto da La Città)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button