Cronaca

Vertenza La Città: consegnate lettere di licenziamento a quattro giornalisti

SALERNO. Sono state consegnate le lettere di licenziamento a quattro giornalisti del quotidiano La Città di Salerno. Due di loro sono rappresentanti sindacali.

Quattro lettere di licenziamento ai giornalisti de La Città, tra loro due componenti del Cdr

Il Sindacato Unitario Giornalisti Campania ha diffuso una nota nella quale rende noto il licenziamento di quattro giornalisti del quotidiano salernitano.

I destinatari sono il caporedattore Maurizio D’Elia, il caposervizio Vito Bentivenga e i redattori Clemy De Maio e Carlo Pecoraro. Tra loro Bentivenga e De Maio sono componenti del Cdr.

E proprio per questo il Sugc, unitamente alla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, ha parlato di «comportamento antisindacale», contro il quale sarebbero pronte già iniziative per denunciare l’azienda.

«La decisione dell’azienda – si legge nella nota pubblicata sul sito del Sugc – è di una gravità inaudita, perché viene meno agli impegni assunti anche alla presenza delle istituzioni e apre la strada a un inevitabile ridimensionamento del giornale, con inevitabili riflessi negativi sulla qualità dell’informazione e sulla tenuta dell’occupazione. Il sindacato continuerà a sostenere i colleghi e a contrastare in ogni sede le scelte scellerate dell’azienda».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button