Cronaca

Vertenza Silba: lavoratori verso lo sciopero

CAVA DE’ TIRRENI. Situazione scoraggiante quella dei lavoratori del complesso Silba. Il disagio posto in essere è causato dalla mancanza di fondi e per mezzo di questa situazione che versa da mesi,  i lavoratori del gruppo Silba sprofondano nel più totale sconforto. Infatti, stando a quanto spiega  Antonio Galotta  dell’ Usb aziendale : «La situazione è critica. L’Asl ha detto che il pagamento è in regola per la sua parte è non può in parte controllare l’operato della Silba – continua ancora Galotta – la Silba ha risposto che non paga, non ha i soldi e vanta delle quote di compartecipazione dei comuni risalenti al periodo tra il 2012 e il settembre 2016, da questo l’Asl gli sta facendo una trattenuta per un mandato straordinario ricevuto nel 2010».

Adesso la situazione non si sta mettendo in modo consono, e inizieranno a fioccare i decreti ingiuntivi contro il gruppo Silba, introducendo scioperi e assemblee. Ad oggi i lavoratori, non hanno ricevuto nemmeno la mensilità di febbraio, pur avendola maturata neanche gennaio è stato pagato.

Ma Antonio Galotta spiega ancora: «Abbiamo già informato la regione, adesso, invece vogliamo sapere chi è l’organo di controllo e vogliamo che venga vincolato lo stipendio del lavoratore al mandato, ma la cosa che mi urta e che ci stanno facendo girare intorno da mesi. Entro il 10 marzo noi lavoratori dovremmo avere i soldi intasca, abbiamo già fatto mandato ai legali. Siamo in agitazione e ci resteremo finché non sarà trovata una sistemazione concreta», ha concluso Galotta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio