Eboli, via Gonzata potrebbe tornare a senso unico

EBOLI. Ad Eboli via Gonzaga potrebbe presto tornare a senso unico.

I motivi che spingerebbero il Comune a prendere questa decisione sono almeno tre: la sicurezza dei bambini che vanno a scuola, l’integrità dei pedoni sui marciapiedi, le ambulanze dirette in ospedale.

Nel corso di questi mesi ci sono state, infatti, molte proteste riguardo l’attuale disposizione del traffico in via Gonzaga e sembra che, ora, il sindaco si sia convinto.

Il doppio senso di marcia è pericoloso. Gli automobilisti corrono. In prossimità della scuola Gonzaga c’è una curva a gomito con un restringimento della carreggiata.

La strada presenta delle criticità che sono note, in particolare, ai conducenti delle ambulanze: «L’asfalto va immediatamente rifatto- afferma Armando Cicalese- c’è poi la curva a gomito nei pressi della scuola che rappresenta un pericolo per i commercianti e i bambini che vanno a scuola. Tornare al senso unico sarebbe una scelta saggia».

L’ufficialità riguardo il ritorno al senso unico per via Gonzaga non c’è ancora

«L’intenzione di Cariello spiegano nello staff del sindaco- è di tornare al senso unico in via Gonzaga. Ci sono richieste di sicurezza stradale che ogni giorno arrivano sulla scrivania del…



Exit mobile version