Politica

Viabilità a Salerno, Cammarota chiede più manutenzione

SALERNO. Riportiamo integralmente le dichiarazioni del consigliere comunale e presidente della commissione consiliare Trasparenza Antonio Cammarota, rilasciate al quotidiano La Città in merito alla viabilità di Salerno, in particolare per quanto riguarda la manutenzione.

«Una corretta manutenzione stradale costerebbe alle casse comunali meno di quanto si spende per risarcire pedoni e automobilisti degli incidenti provocati da buche e asfalto dissestato presidente della commissione consiliare Trasparenza al quotidiano La Città oggi in edicola.

Gli enti fanno anche i conti con una giurisprudenza sfavorevole – spiega – per cui i contenziosi si concludono quasi sempre con una condanna al risarcimento».

Per gli incidenti avvenuti in questi 8 mesi del 2017 il Comune di Salerno ha già liquidato 600mila euro, più altri 150mila impiegati pochi giorni fa per far fronte ad ulteriori risarcimenti. Inoltre la soglia franchigia delle compagnie assicurative per Salerno è passata in pochi anni da 7.500 euro a 25mila euro. Tutto a carico del Comune. «Così – conclude Cammarota – l’esborso totale d diventa imprevedibile».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio