Cronaca

“Viabilità e sicurezza in Costiera Amalfitana”: stamattina l’incontro

“Viabilità e sicurezza in Costiera Amalfitana”: questa mattina l’incontro pubblico alla presenza di Antonella Paolillo, madre di Vincenzo, ragazzo 17enne che nell’estate scorsa è stato schiacciato proprio da un autobus contro il parapetto di uno dei tornanti presenti prima di giungere ad Amalfi.

“Viabilità e sicurezza in Costiera Amalfitana”: stamattina l’incontro pubblico

L’episodio in cui il ragazzo ha riportato fratture multiple al bacino e compromesso la deambulazione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e riportato alla ribalta la tematica di una circolazione esasperata ed esasperante lungo le strade della Divina
aggravata da diverse problematiche riguardanti la circolazione di autobus e mezzi pesanti.

A battere da sempre il ferro del problema e dei disagi arrecati a cittadini ed avventori è Andrea Cretella, presidente dell’associazione nazionale “Mani Pulite” che questa mattina sarà presente al fianco del deputato di Forza Italia, Gigi Casciello.
Ad apportare un contributo alle possibili soluzioni delle problematiche sarà anche Diego Corace, della segreteria regionale Fil-Cisl Trasporti.

L’appuntamento

L’appuntamento è dunque per questa mattina alle ore 10.00 presso il bar “Gran Caffè” di Amalfi:

«E’ importante la partecipazione dei cittadini – sottolinea Andrea Cretella – che sono insieme ai turisti i danneggiati da un sistema di circolazione assurdo e pericoloso. Terremo questo incontro pubblico proprio per informare ulteriormente i cittadini e far sentire la loro voce ancora di più come testimoniato da iniziative precedenti. Dinanzi alla messa in pericolo costante della pubblica e privata incolumità non è più possibile stare zitti come qualcuno vorrebbe senza curarsi di problemi reali che affliggono il territorio da sempre ed in aggiunta, in materia, privi o carenti di regolamentazione»

Fonte: Le Cronache

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto