Cronaca

Viadotto Gatto: esito positivo delle prove di carico

SALERNO. Terminate questa mattina alle 4.30 le prove di carico a cui è stato sottoposto il Viadotto Gatto di Salerno.

Esito positivo delle prove di carico sul Viadotto Gatto

Le indagini strutturali sono state organizzate dall’amministrazione comunale con il fine di monitorare il livello di sicurezza del ponte che collega la zona portuale con lo svincolo autostradale. I controlli, svolti per circa dieci ore dalle 18 di ieri sera, sono stati concentrati sulle aree maggiormente sottoposte al peso dei veicoli che quotidianamente affollano il viadotto.

L’assessore De Maio è ottimista

L’assessore alla mobilità e all’Urbanistica del Comune di Salerno, Mimmo De Maio ha seguito da vicino il lavoro dei tecnici insieme al sindaco Enzo Napoli ed ha sottolineato che l’elaborazione dei dati richiederà circa quindici giorni.

De Maio si dice però fiducioso dell’andamento dei lavori e, anche se attende l’ufficialità dello studio, ha ricevuto indicazioni ottimistiche. Tiene inoltre a ringraziare tutti perchè «il dispositivo traffico ha funzionato alla perfezione, evitando disagi per i cittadini».

A fine elaborazione i dati saranno consegnati all’Amministrazione che in seguito potrà decidere se eseguire ulteriori interventi. Tra le ipotesi al vaglio c’è la possibilità di monitorare in maniera stabile e continuativa il viadotto Gatto.

Articoli correlati

Back to top button