Cronaca

Vibonati, autovelox abusivo: si sospetta mancata autorizzazione

VIBONATI. Nei pressi di Villammare, un autovelox era stato istallato durante tutto il mese di agosto, tuttavia (secondo “Noi Consumatori”) era privo di autorizzazione da parte del comune. A sostenere questa scottante accusa è il capo dell’associazione “Noi Consumatori”, che battezza l’abusività dell’autovelox presente nella località del Golfo di Policastro presente nei pressi di Vibonati.

A rafforzare la tesi del massimo esponente della associazione rappresentativa per i consumatori locali, ci sarebbe un comunicato dell’Anas ove al suo interno vi sono testuali contenuti: «c’è scritto che il tratto di strada dove ad agosto è stato collocato l’autovelox mobile necessita di avere l’autorizzazione con decreto prefettizio».

«Dalle prime nostre indagini – si evince dalle dichiarazioni di Russo – non ci risulta alcun decreto prefettizio per quel tratto di strada. Se le cose stanno così allora sappiate che l’autovelox mobile di Vibonati, fino a prova contraria, è abusivo e le multe elevate sono tutte contestabili e destinate a ricorsi di accoglimento da parte degli organi preposti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio