Eventi e cultura

Il Giffoni Experience vola in Cina per il Children’s Film Festival

La vicedirettrice della Giffoni Experience, Antonia Grimaldi, rappresenta il Festival del cinema per ragazzi in Cina per l’International Children’s Forum a Guangdong (Canton), nell’ambito del 13th China International Children’s Film Festival iniziato il 15 novembre.

Produttori, film-makers e festival producers da ogni continente si confronteranno, fino a domenica 19 novembre, su cosa oggi sia l’audiovisivo per le nuove generazioni e che spazio abbia trovato, in questi anni, sul mercato mondiale.

La Cina con i suoi 20 milioni di studenti (scuole primarie e secondarie) e una tecnologia in espansione sempre più alla portata di tutti, si interroga e si confronta in questi giorni sui contenuti e sui canali, sulla produzione interna e sulle opere importanti provenienti da ogni angolo del mondo.

La vicedirettrice Grimaldi è partita verso la Cina con il compito di spiegare come il Gex si occupi di “education” attraverso la settima arte e le nuove tecnologie.

“Siamo felici dell’accoglienza riservata alla nostra vicedirettrice – spiega il direttore Claudio Gubitosi – in particolar modo perché alla sua lunghissima esperienza all’interno del Festival, ha aggiunto quella di docente.

Nella sua scuola, l’Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi di Torre Annunziata, la dirigente scolastica, Antonella d’Urzo, ha avviato con il suo staff e un attivissimo team digitale un interessante lavoro per un più efficace utilizzo dei media.

L’obiettivo è rispondere al meglio ai bisogni educativi dei propri studenti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button