Cronaca

(VIDEO) – Folla e commozione al funerale di Maria Rosaria Santese


BATTIPAGLIA. Sono giunti in migliaia, tra ieri ed oggi, per dare l’ultimo saluto a Maria Rosaria Santese, giovane 20enne vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Cupe Filette. Già da ieri la camera ardente era stata allestita all’interno della chiesa “Santa Maria della Speranza” dove oggi, intorno alle 16.15, prima di un piccolo corteo nel perimetro della chiesa, si è svolto il funerale.

Il sostegno morale alla famiglia Santese è arrivato anche dalle istituzioni. Presenti alle esequie, il sindaco Cecilia Francese, il vicesindaco Ugo Tozzi, i consiglieri di minoranza Egidio Mirra, Giuseppe Salvatore Gerardo Motta, gli assessori Laura Toriello Michele Gioia. Anche l’ex presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, è giunto in chiesa.

Nel volto del papà, Renato Santese, e della madre, Cinzia Manzo, era possibile scorgere tutta la disperazione e la rabbia. Probabilmente nemmeno le parole del parroco don Vincenzo Sirignano saranno servite ad alleviare il dolore. «Questo deve essere un momento di speranza in Cristo e nella vita. Quella vita che Maria Rosaria ha testimoniato e vissuto in mille maniere. Con la sua gioia. Con il suo essere donna.

È stata sempre una grande manager, una che gioca, che arbitra, sa come condurre le fila della sua storia. Sapeva dare agli altri la bellezza della compagnia, dell’amicizia» al termine di queste parole pronunciate dal prete, è scattato l’applauso della folla commossa.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button