Cronaca

Record per le Vie del Mare: un milione di viaggiatori nel 2019

Buone notizie per quanto riguarda le vie del mare in Costiera Amalfitana. Quella che si sta per concludere è stata una stagione da record che potrebbe raggiungere a breve un milione di viaggiatori.

Sono sempre più i turisti che per spostarsi tra la Divina Costiera, principalmente da Salerno verso Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano, scelgono le vie del mare per velocizzare e decongestionare il traffico veicolare soprattutto durante l’alta stagione.

Marcello Gambardella, amministratore delegato di Travelmar, ha spiegato sul quotidiano Il Mattino che già lo scorso anno la compagnia di navigazione ebbe un aumento cospicuo dei viaggiatori ma che per quest’anno si punta a totalizzare un milione di biglietti staccati. Attualmente i passeggeri delle vie del mare hanno superato i 600 mila passeggeri ma mancano ancora due mesi di lavoro per cui l’obiettivo del milione sembra non essere tanto lontano.

Come rivela ancora Gambardella le due maggiori città della costa d’Amalfi che restano le mete più gettonate dai turisti che viaggiano via mare sono Amalfi e Positano ma negli ultimi anni anche Cetara, Maiori e Minori.

Le vie del mare rappresentano da sempre in Costiera Amalfitana una risorsa indispensabile e un’ottima risposta per quanto riguarda l’accresciuta esigenza di mobilità non solo di visitatori e turisti ma anche dei residenti stessi che, col tempo, si sono abituati al trasporto alternativo via mare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button