Politica

Vietato ammalarsi nei fine settimana: lo strano caso della guardia medica chiusa

CASTELLABATE. Guardia medica chiusa nel fine settimana. È quanto accade nel piccolo paesino protagonista del film campione di incassi “Benvenuti al Sud“.

A denunciare il caso è il parlamentare di Fdi, Edmondo Cirielli, che annuncia un’interrogazione parlamentare. «Nel Comune di Castellabate è vietato ammalarsi nel fine settimana. Su segnalazione del vicesindaco Luisa Maiuri apprendo che la guardia medica è attiva solo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20», evidenzia Cirielli.



«È grave che il presidio medico sia chiuso proprio nei giorni di maggior flusso turistico», conclude Cirielli annunciando «un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo per accertare eventuali violazioni da parte del commissario alla sanità in Campania Vincenzo De Luca dei Livelli essenziali di assistenza».

Sicuramente qualcosa di strano e controverso, vista l’affluenza di turisti che vanno a ripopolare il paesino durante tutto il periodo estivo. Necessario dunque qualche intervento per risolvere il problema.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio