Cronaca

Vietri sul Mare, danneggiata la scultura della Sirena | Il sindaco: “Neanche il coraggio di chiedere scusa”

Identificato un minore attraverso le immagini di videosorveglianza

Vandali in azione a Vietri sul Mare, è stata danneggiata la scultura della Sirena che dà il benvenuto in Costiera Amalfitana. Secondo quanto riportato dalla Repubblica, il sindaco, amareggiato dall’accaduto, pubblica le foto sui social e dichiara: “Neanche il coraggio di chiedere scusa”.

Vietri sul Mare, danneggiata la Sirena

Uno dei simboli della città nota per la ceramica è stato vandalizzato nella serata di ieri, sabato 2 luglio: nella circostanza alla scultura è stata rotta la coda. 

L’opera del maestro Luigi Manzo era stata installata nell’aiuola di piazza Matteotti nel 2010 e più volte era stata presa di mira dai vandali.

Il sindaco pubblica le foto

Questa volta però il gesto ha infastidito il sindaco Giovanni De Simone che, amareggiato, ha pubblicato le foto della scultura nelle condizioni in cui il vandalo le aveva lasciate, acquisite dalla telecamera di videosorveglianza pubblica, dichiarando a tono duro: “Il fatto è stato già comunicato all’ autorità competente ed il ragazzo, identificato attraverso le telecamere, denunciato. Neanche il coraggio di venire a chiedere scusa il giorno dopo alla comunità”. Il post è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio