CronacaSenza categoria

Vietri, gli chef locali trionfano al Vinitaly

VIETRI. Stando a quanto riporta il quotidiano “Gazzetta di Salerno”, i ristoratori vietresi, ospiti di Aprol Campania, organizzazione di produttori olivicoli presente sul territorio, hanno avuto modo di trionfare a Vinitaly. La mission è stata quella di esaltare l’Olio Aprol Campania grazie alla preparazione di piatti di qualità.

Visitatori, giornalisti, esperti enologi, cultori del food hanno gustato con sommo gaudio il menù Amalfi Coast Day, composta da: Cono di pane con baccalà mantecato all’evo su crema di patate violette e carciofo mammarella, Linguine in salsa di tarallo,con colatura di alici di Cetara e nocciole tostate di Giffoni. Sono stati, dunque presentati, tutti prodotti tipici di ben tre zone del salernitano, un connubio di forte territorialità esaltata dalle mani degli chef vietresi, che hanno concluso con una Scomposta al limone con salsa lemon curd all’evo da leccarsi i baffi.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button