Cronaca

Vietri, intesa tra Comune e Provincia per la gestione della Villa Guariglia

VIETRI SUL MARE. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, il primo cittadino vietrese, Francesco Benincasa e il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, hanno avuto modo di sottoscrivere un protocollo atto a valorizzare l’importantissima Villa Guariglia.

Di proprietà dell’Amministrazione provinciale, il complesso storico e museale di Raito, sarà (grazie a questo provvidenziale accordo) inserito nell’agenda dell’offerta culturale del comprensorio provinciale. Canfora è molto inorgoglito da questo “Patto d’Acciaio” protratto nell’interesse del patrimonio storico e culturale di Vietri Sul Mare (vicinissima alla zona storica del capoluogo). Egli, infatti, desidera seguire con dedizione questo importante percorso, consolidando così la fruizione concreta del’opera al pubblico nazionale e internazionale.

Per Benincasa questo è un punto fondamentale per generare un’intesa tra Comune e Provincia, indispensabile per il progresso della comunità vietrese. Ora spetterà alla Vietri Sviluppo il compito di curare la manutenzione delle Villa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio