Vietri sul Mare, riecco l’approdo delle Vie del Mare

vietri_sul_mare

L’attracco a Marina sarà presto ripristinato dopo il nulla osta della Soprintendenza. L’ex presidente Andrea De Simone ricostruisce tutta la storia del caso

VIETRI SUL MAREL’attracco a Marina sarà presto ripristinato dopo il nulla osta della Soprintendenza. L’ex presidente Andrea De Simone ricostruisce tutta la storia del caso.

Vie del Mare: l’approdo arriva finalmente anche a Vietri sul Mare

Le vie del mare torneranno ad approdare anche a Vietri sul Mare. L’annuncio è degli esponenti dell’Amministrazione comunale vietrese che hanno pubblicato il via libera della Soprintendenza concesso dall’armatore Gambardella per la riqualificazione del pontile di attracco di Marina di Vietri sul Mare. Ma a ricostruire la storia è Andrea De Simone, tra i promotori dell’approdo di Vietri sul Mare.

«Da questa estate Vietri sarà collegata alle Vie del Mare? Veramente negli anni 1999/2000 lo era già. L’Assessorato al Turismo della Regione Campania sostenne il progetto del pontile e Marina di Vietri fu collegata a Salerno ed agli altri centri della Costa d’Amalfi. Poi, non so perché, non si è continuato – dice Andrea De Simone – Si poteva consolidare e potenziare le strutture e rendere stabilii collegamenti viamare, alleggerire il traffico automobilistico per Marina e per la Costa, favorire le strutture turistiche, far crescere l’economia Si è perduto tempo prezioso. Meglio tardi che mai».

TAG