Cronaca

Vietri, uomo fermato con 7 kg di datteri di mare: denunciato

VIETRI SUL MARE. Operazione della Guardia di Finanza di Salerno per salvaguardare il territorio. È stato scoperto a Vietri sul Mare, un uomo con 7 chili di datteri di mare che aveva illegalmente estratto nelle acque che circondano i famosi scogli “Due Fratelli”. Dopo il sequestro dei molluschi e dell’attrezzatura utilizzata, l’uomo è stato denunciato alla Procura di Salerno per reato di danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali.

Fortunatamente è stato possibile reinserire in mare i molluschi. Per tutto l’inverno le Forze dell’Ordine hanno combattuto contro questo tipo di pesca illegale, con risultati eccellenti, anche se questo sta a dimostrare che il fenomeno non accenna a placarsi.

Un’operazione memorabile di quest’inverno è stata ad esempio, quella che ha visto 70 kg di datteri di mare sequestrati. Come sappiamo, negli scorsi mesi numerose sono state le denunce nei confronti di pescatori di frodo, in particolar modo in attività nell’area protetta di Punta Campanella. Un danno tremendo che viene inferto al sistema marino, all’intero ecosistema, e che viene sottovalutato dagli stessi malviventi e anche dagli acquirenti del mercato nero.

Articoli correlati

Back to top button