Cronaca

Battipaglia, vigili e autovetture: il Comando risparmia e aumenta la sicurezza urbana

vigili di Battipaglia risparmiano e aumentano la sicurezza urbana. Un ottimo lavoro quello svolto dal Comandante della Polizia Municipale Gerardo Iuliano che ha destinato i proventi derivanti dalle sanzioni stradali in attuazione all’art. 208 del Codice della Strada, nella misura stabilita per legge, dapprima per ricostruire il fondo integrativo pensionistico Perseo-Sirio, fermo ormai dall’anno 2006, di poi per  l’assunzione di n° 4 Agenti di P.M. a tempo determinato nonché il noleggio di n. 5 autovetture con livrea d’istituto da impiegare nei servizi di viabilità, radiando le obsolete autovetture assoggettate a numerosi e costosi interventi manutentori.

Vigili di Battipaglia, le scelte

La scelta del noleggio piuttosto che dell’acquisto è stata finalizzata al notevole risparmio economico. Si è reso possibile, quindi, riscattare l’immagine che merita il Comando di Polizia Municipale.

L’impegno

Non da meno è l’impegno lavorativo che hanno assunto i componenti del Comando riguardo la garanzia della sicurezza urbana e stradale anche a mezzo di apparecchiature tese alla repressione ed alla prevenzione di importanti violazioni al Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope, mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica) a tutela della sicurezza del territorio.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button